Entradas populares

lunes, 16 de enero de 2012

verso

Se la felicità non appare casualmente,  se non si rivella con l'epifania, se in realtà bisogna impegnarsi a decifrare la sua natura e fomentarla, se non viene ricevuta come privilegio dagli dei, se va tradotta in femminile, piu dinamica che permanente, e la sua materia si dibate continuamente fra apolinea e dionysiaca,  cosa ci resta alle contemplatrici perplesse? Forse osservare con perizia le propie ossesioni per precisarle prima di lanciarsi a perseguirle. 

Sebbene, auguro persistentemente delle sensazione alterate, dei momenti vortice che spingano la mia curiosita al di la del abismo tra fascino e dilusione, vorrei ancora rimanere gitana di cuore e percorrere ancora i senderi che si aprano come favole nei vissetti degli altri. Attraversare, incrociare ancora dei territori interiori di quella prima sconosciuta che e mia sensibilita ma in anzi tutto con la perizia tacita ed il sosiego di un paisaggio costelato di luci mercuriali propie di ogni complessita ontologica, andrei alla conquista delle mie battaglie ancor mille intervenzioni.

Dov'è l'Elegia che mi corrisponde secondo il tempo ed spazio. Se e vero che le parole hanno un pesso specifico con l'anima ribele ma senza conflitto, contente io e le altre, senza fissare ostacoli con le mie passi, aprendomi alle righe dittate da una nuova preistoria di curiosa metalurgia. Allargare dunque gli orizonti affetivi e professionali in somma di vita, per sodisfare il bisogno di incidere in questa realtà ancora sfuggente, prendendo conscienza delle contradizioni che spesso mi provocano in vano ed fanno agire in modo avventato.

No hay comentarios:

Publicar un comentario