separazione tra la
natura universale e le culture umane contingenti, è solo una delle possibili
modalità di descrivere le strutture del mondo e non può quindi essere preso
come standard, al fine di comprendere come le altre culture concepiscono il
rapporto tra gli esseri umani e non umani. Questi pregiudizi sono felicemente
compromessi da antropologi: veri filosofi in campo, portano nei loro quaderni di
altre note epistemologie, altri sistemi ontologici, altre filosofie politiche,
altre teorie umane, le quali cominciano a misurare l'interesse ben oltre
se stessi, sia come strumenti critici che di esperienze come alterità
concettuale radicale
Le
immagini sono utilizzate, tra l'altro, a stimolare e organizzare la memoria,
per trasmettere informazioni e per esprimere le emozioni. Al di là di queste
funzioni universali, essi hanno anche il potere di presentare quello che
potrebbe essere chiamato ontologie, vale a dire, gruppi di qualità individuati
nelle persone e cose. I quattro gioco principale di contrasti tra il corpo e
gli stati di coscienza: totemismo (Australia, per esempio), che sottolinea il
materiale e la continuità morale tra gli esseri umani e non-umani; analogie (in Cina, nell'antico Messico o il Rinascimento), che postula tra gli elementi
del mondo una rete di struttura di discontinuità critica di conti di
corrispondenza; animismo (Amazzonia o in Siberia), il che equivale per gli esseri umani per la loro intenzionalità si differenzia nei loro
corpi; Naturalismo (in Europa dal XVII secolo), che ci collega a continuità di materiale dalla capacità culturale. Queste
ontologie sono espressi in immagini di natura molto differente da cinque
continenti, tra cui una interpretazione non può che essere parziale
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